Chiedere la concessione di palestre provinciali

Le palestre annesse agli Istituti Secondari di II grado di proprietà dell'Amministrazione possono essere dati in uso – in orario extrascolastico -  per singoli eventi o per un periodo prolungato, ai soggetti che ne facciano domanda. Ad esempio, un'associazione culturale o un'associazione sportiva possono utilizzare per tutto l'anno lo spazio idoneo allo svolgimento delle attività che hanno programmato.

In particolare possono chiedere l'utilizzo delle palestre di proprietà dell'Amministrazione: il Coni, le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva, gli Enti Locali, le Associazioni/Società Sportive, gli organismi associativi che perseguono finalità ricreative, sociali, formative e di volontariato nell’ambito dello sport e del tempo libero (come da Disciplinare).

Le richieste per l’utilizzo annuale (corrispondente all’anno scolastico) possono essere inoltrate dal 15 luglio al 20 agosto di ogni anno.

Versamento della tariffa

Per la concessione degli spazi è previsto il pagamento di una tariffa che varia a seconda della durata della concessione.

Tariffe relative all'utilizzo in orario extrascolastico delle palestre annesse agli istituti scolastici di proprietà provinciale

I.I.S. “S. Bandini” - SienaPalestra maschile con relativi servizi10,00 €
 I.I.S. “S. Bandini” - SienaPalestra femminile con relativi servizi10,00 €
Liceo scientifico “G. Galilei” - SienaPalestra con relativi servizi7,00 €
I.I.S. “T. Sarrocchi” - SienaPalestra con relativi servizi15,00 €
I.I.S. “A.G. RoncalliI” - PoggibonsiPalestra con relativi servizi15,00 €
I.I.S. Valdichiana “Einaudi-Marconi”- ChiusiPalestra con relativi servizi7,00 €
I.I.S. Valdichiana “Redi-Caselli” - MontepulcianoPalestra con relativi servizi15,00 €
I.I.S. “A. Avogadro” - Abbadia San SalvatorePalestra con relativi servizi15,00 €
Liceo Poliziano – MontepulcianoPalestra con relativi servizi15,00 €

Versamento del deposito cauzionale

A garanzia dell'esatto e puntuale pagamento per l'utilizzo degli spazi di proprietà dell'Amministrazione e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature e annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata dell'evento.

Al termine della concessione sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Cultura e tempo libero
Sezioni: Istruzione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 16:37.12